Conosci Francesca e Veronica

06 November 2017

Tell us your story

Thanks for the story. Something is wrong. Try again later.
 

Le twin star della moda

"Vedere il nostro sogno realizzarsi e concretizzarsi giorno dopo giorno è la forza che ci spinge a superare le difficoltà e a migliorarci sempre di più."

Francesca e Veronica Feleppa sono gli astri nascenti della moda italiana. In soli tre anni di attività, queste frizzanti gemelle hanno conquistato i cuori delle celebrities con i loro abiti raffinati e preziosi, che sono già apparsi in diversi programmi televisivi.

Le giovani designer hanno in realtà alle spalle una lunga gavetta e hanno cominciato ad armeggiare con stoffe, aghi e fili sin da piccolissime, quando insieme creavano le prime collezioni di moda per le loro Barbie. Con tanta determinazione e voglia di imparare, a quattordici anni iniziano il loro apprendistato nelle più rinomate sartorie della zona mentre proseguono i loro studi nel campo della moda.

 

L’unione fa la forza

La famiglia le appoggia e le sostiene con amore ed entusiasmo: “Prima che iniziasse tutto già sognavamo e parlavamo in casa del progetto di realizzare un nostro brand. Così nostro padre ha cominciato a buttare giù qualche schizzo, intrecciando le nostre iniziali, e da lì è nato il nostro logo”. Anche la sorella maggiore Federica lavora al loro fianco occupandosi degli aspetti commerciali dell’azienda di cui le tre sorelle sono titolari.

A diciassette anni organizzano la prima sfilata amatoriale nel loro paese. Durante i weekend frequentano master di specializzazione e svolgono stage in prestigiose aziende marchigiane di rilievo internazionale. Abili e veloci come sarte esperte e allo stesso tempo incantevolmente creative e originali, ricevono la proposta di un importante contratto da parte di uno dei brand più affermati del settore. L’offerta è molto allettante, ma il richiamo del sogno che le accompagna dall’infanzia ha il sopravvento: “Fra il certo e l’incerto abbiamo scelto di realizzare il nostro sogno”. Nasce così il brand “FELEPPA”.

 

La scalata al successo

Linfa vitale di un’inesauribile creatività, la giovane età diventa l’ostacolo più ostico da superare: “Farsi accordare la fiducia da fornitori, rappresentanti, banche e clienti a soli vent’anni e con nessun curriculum altisonante alle spalle non è sempre stato facile, ma fortunatamente c’è stato chi ha creduto in noi e nel nostro progetto”.

Per far conoscere al pubblico il nuovo brand, Francesca e Veronica raccontano la loro vita da stiliste su Facebook e Instagram, come su un diario di bordo. Nel novembre 2013 presentano sui social network “Capsule Collection”, la prima collezione del marchio.

La loro fresca spontaneità e la seducente eleganza dei loro abiti si trasformano in un potente biglietto da visita e le immagini delle creazioni fanno vorticosamente il giro della rete: “Il fatto di essere giovani donne ci ha aiutato a livello di marketing perché ci ha fatte arrivare più velocemente alle nostre clienti, che si sentono nostre coetanee e si riconoscono nel nostro stile. Quando ci arrivano messaggi di ragazze e donne che ci scrivono che si sono sentite belle con i nostri abiti siamo felici e orgogliose perché sentiamo di aver raggiunto il nostro obiettivo principale”.

 

Scopri di più su Francesca e Veronica Feleppa:

Sito Web: http://www.feleppa.com

Facebook: https://www.facebook.com/francescaeveronicafeleppa/

Instagram: https://www.instagram.com/feleppa_fv/

Tell us your story

Thanks for the story. Something is wrong. Try again later.